Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a €59

Tovaglie rotonde per una tavola in perfetta armonia!


Dai tessuti naturali a quelli antimacchia, dai modelli moderni a quelli eleganti: scopri le tovaglie rotonde adatte alla tua tavola

 

Tovaglia per tavolo rotondo

Meglio un tavolo rotondo o uno di un’altra forma? Dipende dalle tue preferenze e soprattutto dallo spazio disponibile.

Il tavolo rotondo è la soluzione della convivialità per eccellenza; in più, comporta diversi vantaggi:

  • garantisce un rapporto diretto e alla pari tra i commensali;
  • permette di ricreare un’atmosfera rilassata e intima;
  • la presenza di una sola gamba centrale consente di muoversi con maggiore agilità;
  • dona agli ambienti domestici un senso di morbidezza e armonia ottica.

Per essere ancora più armonico, è bene vestirlo con una tovaglia per tavolo rotondo creata ad hoc. 

Le nostre tovaglie su misura sono fatte, anche nella forma rotonda, per esaltare qualsiasi complemento d’arredo, persino quello più difficile da vestire. Bastano pochi passaggi. 

Una volta individuato il modello che ti piace, clicca sul tasto Crea su misura, sulla destra, comparirà un box dove potrai selezionare: formato, colore e diametro della tovaglia.

Se lo desideri, potrai aggiungere i tovaglioli in coordinato per rendere la mise en place impeccabile.

 

Tovaglie rotonde in cotone

Perché preferire le tovaglie rotonde in cotone?

È un tessuto che può essere usato sia per una cena elegante che per un pranzo informale in famiglia. La scelta di stoviglie ed elementi decorativi è determinante per adattare la tovaglia al contesto.

Una versatilità resa possibile dalle caratteristiche intrinseche di questa fibra naturale e dalla varietà dei disegni e delle nuance delle nostre tovaglie in cotone.

Non mancano, ad esempio, le proposte che strizzano l’occhio agli stili di maggiore tendenza, come la tovaglia Clelia a righe, dai toni naturali, che ricordano la terra; ideale per regalare un tocco rustic-chic alla tavola.

A contraddistinguerla, i divertenti pon-pon applicati sul bordo, per una mise en place fresca e alla moda.

 

Tovaglie rotonde in lino

Vuoi un elemento tessile che sia altrettanto pratico e bello da vedere?

Punta sulle tovaglie rotonde in lino!

Il lino è uno dei tessuti più durevoli e pregiati; il suo filo è due volte più resistente di quello di cotone. Un po’ come il vino, migliora con il tempo e con i lavaggi, così da poter godere della sua bellezza e versatilità in diversi contesti.

Le proposte in misto lino e cotone, realizzate a mano e su misura in differenti fantasie e tonalità, sono ideali per regalare un po’ di colore alla tavola di tutti i giorni, quelle in lino stropicciato e lino grezzo stropicciato gli conferiscono un tocco rustico di grande impatto.

Hai bisogno di un modello che non ti faccia sfigurare?

La tovaglia in puro lino bianco è la soluzione che fa per te!

Una tovaglia che esalta con stile la tavola degli avvenimenti speciali.

 

Tovaglia rotonda antimacchia

Hai dei figli piccoli che non perdono occasione di poggiare le mani sporche sul tavolo?

È tua consuetudine invitare familiari e amici a cui far provare il piatto che hai imparato a cucinare?

In ognuno di questi casi, una tovaglia rotonda antimacchia è tutto quello che ti serve!

Realizzata con tessuto idrorepellente, è facile da pulire e, una volta lavata, non necessita di stiratura. Se sei una neo mamma o un neo papà, apprezzerai ancora di più il tempo risparmiato che potrai dedicare ad attività più piacevoli.

Un esempio? La tovaglia cerata antimacchia Iris, con il suo disegno a righe bianche su sfondo naturale, è indicata sia per un uso interno che esterno; grazie alla sua essenzialità estetica e pratica, potrai goderti i pranzi e le cene, senza doverti preoccupare della lavatrice.

Tovaglie da tavola rotonde moderne

In questi ultimi anni, nell’interior design, si è assistito a un ritorno a stili ispirati al passato, rivisitati in chiave contemporanea. Un processo che ha influenzato pure il campo del table setting.

Le nostre tovaglie da tavola rotonde moderne sono perfette per inserirsi in ogni tipo di arredamento, grazie alla loro versatilità.

Ne è la prova la tovaglia Arielle jacquard in misto lino.

Figure geometriche quali i cerchi, rappresentati in versione sia micro che macro e declinati in grigio, color panna e rame, trasformeranno la tua tavola in un quadro di arte contemporanea.

Un vero piacere per gli occhi, prima che per il palato!

Una bellezza studiata per durare nel tempo: i disegni sono ottenuti grazie alla tessitura di filati tinti, assicurando una maggiore tenuta dei colori, anche dopo tanti lavaggi.

 

Tovaglie rotonde eleganti

Una cena a due, un anniversario importante, una bella notizia da celebrare: in certe occasioni, una tovaglia elegante è d’obbligo.

Le nostre tovaglie rotonde eleganti sono pensate per regalare la cornice perfetta ai tuoi eventi speciali. Ogni momento avrà il suo elemento tessile, fatto a mano e su misura, per esaltarlo e renderlo indimenticabile.

Una bellezza senza tempo è quella che caratterizza la tovaglia Selene con fiori e pizzo.

Macro composizioni di fiori sembrano danzare su uno sfondo naturale, impreziosito da un delicato bordo di pizzo. Il risultato? Una soluzione che risulta regale, pur mantenendo una raffinata semplicità.

Divertiti ad adattarla ad accessori diversi, conferendogli, a seconda del contesto e del tuo umore, lo stile che preferisci.

 

Tovaglie rotonde di lusso

 

L’evento che vuoi festeggiare ha bisogno di un ulteriore tocco di classe? Le tovaglie rotonde di lusso sono la soluzione con cui stupire piacevolmente gli ospiti.

Pe quanto riguarda i tessuti, puoi spaziare dal lino al cotone, declinati in combinazioni di sfumature delicate o in versione monocromatica.

La tovaglia in puro lino bianco combina la naturalezza di questa stoffa alla purezza del bianco.

Secondo il principio del less in more, meno è più, le sue linee semplici ed essenziali permettono di allestire un table setting a regola d’arte, sia nel caso di un evento diurno che serale.

Proprio come una serata di gala, ricordati che le tovaglie rotonde pregiate devono avere una caduta più lunga del normale, meglio se toccano il pavimento. Similmente a un abito da sera, vestiranno la tua tavola come nelle grandi occasioni.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

Contattaci

Ti aiutiamo noi via chat, mail o telefono

Pagamenti sicuri

Anche alla consegna