Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a €59

Tovaglie per cucina, ecco come vestire la stanza regina della casa


Tavoli di ogni forma e dimensione cambiano look grazie alle nostre creazioni, fatte a mano e su misura per soddisfare ogni gusto

 

Tovaglie per cucina, idee arredo

Il periodo storico che stiamo attraversando ha cambiato la concezione di casa.

La cucina, più di ogni altra stanza, diventa il cuore di ogni abitazione.

Non più solo l’ambiente dove si prepara da mangiare e si consuma un pasto veloce, ma si trasforma in un luogo di incontro, di relazione e convivialità tra tutti i componenti della famiglia, per ascoltare e raccontarsi.

Uno spazio per vivere bene il tempo in più trascorso tra le mura domestiche.

Tempo e spazio possono essere valorizzati anche dal punto di vista estetico.

In che modo? Affidandoti alle nostre creazioni!

Le nostre tovaglie da cucina sono studiate per regalare comfort e funzionalità ai momenti di ritrovo con gli affetti più cari. Perché ogni ricordo merita di essere custodito con gusto e stile.

 

Tovaglie per cucina, l’abito su misura per il tavolo

Tirare da una parte e scoprire dall’altra: dì addio alle tovaglie da cucina troppo corte che lasciano i bordi scoperti o, al contrario, a quelle troppo lunghe che non si sa come sistemare.

Con le nostre tovaglie artigianali, fatte a mano e su misura, ogni superficie sarà esaltata al meglio, come un abito di alta moda.

Proprio come la silhouette di ogni persona è unica, anche quella di ciascun tavolo lo è.

Dalle linee sinuose di una tavola ovale o rotonda a quelle decise di una tavola quadrata o rettangolare: tutte le nostre tovaglie da cucina possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione.

Ti basta inserire le misure sul sito e ordinare; al resto, ci pensiamo noi!

In pochi giorni, avrai la tua tovaglia da cucina pronta all’uso e curata in ogni dettaglio.

 

Tovaglia da cucina, quale tessuto scegliere?

Non solo forme particolari e dimensioni specifiche: la scelta delle tovaglie da cucina passa attraverso il vaglio del tessuto giusto.

Noi di Creazioni Fadal lo sappiamo bene, ecco perché ti proponiamo tovaglie arredo cucina realizzate con tessuti di alta qualità, belli da lavorare e vivere in ogni occasione.

Differenze tessuti tovaglie

Non sai su quale soluzione puntare? Niente panico: ti accompagniamo per mano a scoprire le caratteristiche di ogni modello e a fare la selezione più adatta alle tue necessità.

Tovaglie da cucina in cotone

Partiamo dalle tovaglie da cucina in cotone. Tra le qualità principali si riscontrano un’elevata capacità di assorbimento e un’eccezionale sensazione di morbidezza trasmessa al tatto.

Peculiarità che contraddistinguono le nostre tovaglie in cotone.

Tovaglie per cucina in cotone

Dal pranzo domenicale in famiglia alla cena elegante con i colleghi di lavoro: sono perfette per presentare la tavola al meglio in ogni evenienza.

Bellezza e versatilità sono pensate per durare nel tempo.

Il cotone può essere lavato a mano o in lavatrice a 60° senza problemi, in quanto allo stato umido migliora la sua resistenza. L’unico accorgimento è quello di evitare l’asciugatura alla luce diretta del sole perché indebolisce e ingiallisce la fibra.

Tovaglie da cucina in lino

Pure il lino si distingue per le sue molteplici proprietà.

Proprio come il cotone è una fibra resistente, che non si rovina in seguito a ripetuti lavaggi anzi, di lavata in lavata, diviene più morbida.  

Oltre a garantire freschezza, morbidezza e traspirabilità, non provoca allergie né impatta a livello ambientale. Il lino è una fibra ecologica, naturale, 100% riciclabile e biodegradabile.

Con le nostre tovaglie da cucina in lino farai una scelta green che fa bene alla tavola e all’ambiente.

Tovaglie cucina in lino

Cosa aspetti a sceglierle? Fatti un bel regalo o fallo a una persona cara, lo apprezzerà di certo!

Tovaglia cucina antimacchia

Chi l’ha detto che un bell’abito non possa essere pure comodo e funzionale?

Le nostre tovaglie per cucina antimacchia esaltano le linee di ogni tavolo, senza rinunciare alla praticità. Sono realizzate in tessuto idrorepellente che ritarda l’assorbimento dei liquidi e ne permette una veloce pulizia.

Tovaglia cucina antimacchia

Il bello di queste tovaglie per cucina è che, all’occorrenza, possono essere pulite con una spugna umida o bagnata e un po’ di sapone per dire addio alle macchie più difficili.

Dopo averle utilizzate più volte, vanno lavate a 30°-40° per un lavaggio più completo.

Una volta stese si asciugano velocemente, per essere di nuovo pronte all’uso senza doverle stirare. Il tempo risparmiato potrai dedicarlo al tuo hobby preferito.

Stile tovaglie cucina

Stai pensando di rinnovare la cucina o inserire un tocco di novità?

Tra i materiali di tendenza 2021, ci sono i metalli, il marmo e il legno.

Le finiture metalliche in acciaio, oro, ottone, rame o bronzo, in combinazione a un design ricercato, conferiscono un carattere moderno alla cucina.

Se desiderate aggiungere un’allure preziosa, punta sulle eleganti striature del marmo.

Il legno è un materiale sempre più visto nelle cucine; con le sue venature naturali, dona calore e accoglienza a questi ambienti.

Vuoi ricreare un effetto vintage? Opta per le sfumature più chiare.

A ogni stile, abbina le tovaglie da cucina che più lo impreziosiscono.

Tovaglie cucina moderna

Motivi geometrici, tonalità alla moda, grande versatilità: le nostre tovaglie cucina moderna sono pensate per le abitazioni che ricalcano questo stile.

Il risultato? Un suggestivo fil rouge che lega la personalità della casa a quella di chi la vive ogni giorno, anche a tavola.

Tovaglie cucina moderne

Nulla è lasciato al caso, a partire dalla scelta dei tessuti: studiati per rendere confortevoli i momenti di relax. La cornice perfetta per esaltare i propri piatti preferiti!

Studio e attenta selezione sono riservati pure alle fantasie.

Dall’eleganza senza tempo del tartan a quella discreta delle righe, senza dimenticare quel tocco floreale irrinunciabile in ogni cucina che ha il sapore di vita vissuta, insieme.

Spazio poi a combinazioni di colori concepite per soddisfare tutti i gusti, persino quelli più esigenti, e adattarsi a qualsiasi contesto e stile di arredamento.

Tovaglie cucina elegante

Vuoi celebrare una promozione di lavoro o una ricorrenza familiare?

In occasioni importanti, è consono indossare un abito ricercato, cucito su misura da mani sapienti per valorizzare ogni corporatura.

Alla stessa maniera, le nostre tovaglie cucina eleganti rendono la mise en place all’altezza di ogni situazione.

Tovaglia cucina elegante

Un’eleganza amplificata dalla selezione di tessuti, motivi e colori. Tra le nuance proposte il bianco, l’avorio, il grigio e il tortora; discrete e intramontabili, regalano unicità a ogni tavola.

Vedere e toccare per credere!

Tovaglie da cucina vintage

Tovaglie cucina moderne o eleganti: non sai quali scegliere?

La nostra tovaglia lino stropicciato è la soluzione che fa per te. Unisce l’eleganza senza tempo del lino, proposto in bianco e in avorio, alla contemporaneità di un effetto stropicciato di grande impatto visivo.

Tovaglia lino stropicciato effetto vintage

La particolarità di questa tovaglia da cucina, infatti, è la stropicciatura che, dal punto di vista pratico, non necessita di stiratura; in più, le dona un suggestivo aspetto vintage.

Un ritorno al passato, anche con la memoria, ai momenti allegri e spensierati trascorsi in famiglia, tutti riuniti attorno al tavolo della cucina.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

Contattaci

Ti aiutiamo noi via chat, mail o telefono

Pagamenti sicuri

Anche alla consegna